Granfondo del Durello | ALLA GRANFONDO DEL DURELLO CI SARA’ IL TROFEO AVIS: IL DONO DEI DONATORI
Granfondo di Mountain Bike - San Giovanni Ilarione - Verona
Granfondo, MTB, Veneto, San Giovanni Ilarione, mountain bike, Verona, Lessinia, Percorso, Zerowind, Vicenza, gara, bici, Lessinia Tour, Durello,
1185
post-template-default,single,single-post,postid-1185,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

ALLA GRANFONDO DEL DURELLO CI SARA’ IL TROFEO AVIS: IL DONO DEI DONATORI

Ricchi premi per la 17a edizione della corsa nel cuore della Lessinia. Da 11 anni al fianco della Granfondo, l’Avis di San Giovanni Ilarione premia gli assoluti con un trofeo artigianale e diffonde l’idea della solidarietà.    

Tutto pronto per una nuova edizione della Granfondo del Durello. Macchina organizzativa e appassionati della mountain bike sono in fermento per l’evento in programma per il 1 maggio che avrà come quartier generale la collinare cittadina di San Giovanni Ilarione e si svilupperà nel cuore dell’incontaminata Lessinia.

Un importante conferma giunge dall’associazione Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di San Giovanni Ilarione e Vestenanova che anche per il 2019 garantisce la sua vicinanza alla Granfondo del Durello.

Per l’undicesimo anno consecutivo abbiamo scelto la Granfondo del Durello – racconta il Vice Presidente Luigi Pandolfo – siamo vicini a questa manifestazione non solo perché si svolge nella nostra cittadina ma anche perché è ricca di storia e tradizione, proprio come la nostra associazione. Anche quest’anno metteremo a disposizione dei vincitori assoluti maschile e femminile, un trofeo realizzato artigianalmente su misura, per questo grande evento. L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti, diffondiamo l’idea del dono e della solidarietà e promuoviamo con grande orgoglio attività sociali, culturali e sportive proprio come la Granfondo del Durello che da anni è un impegno a cui rispondiamo puntualmente presente”.      

Ricordiamo che la nascita dell’AVIS Regionale del Veneto risale al 18 febbraio 1968, è costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente e anonimamente il proprio sangue, esclude qualsiasi fine di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà umana. Promuove la raccolta di sangue e dei suoi componenti, lotta per eliminare la compravendita del sangue e donare gratuitamente sangue a tutti senza alcuna discriminazione, coordina e cura la chiamata dei donatori per i prelievi e suggerisce iniziative utili al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati in ambito nazionale. La sede di San Giovanni Ilarione – Vestenanova ubicata in via Pandolfi 9 di Vestenanova, conta al 31/12/2018 585 donatori e 1140 donazioni.

L’appuntamento con la passione, quella per la mountain bike è dunque fissata per il 1 maggio, una data che fareste bene a cerchiare in rosso. Dettagli e modalità di iscrizione sono consultabili direttamente sul sito dedicato della Granfondo del Durello nella sezione “iscrizioni”. Visitate poi le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate e ricche di foto e recensioni.