Granfondo del Durello | GRANFONDO DEL DURELLO, UN GRANDE SUCCESSO ANCHE GRAZIE AGLI SPONSOR
Granfondo di Mountain Bike - San Giovanni Ilarione - Verona
Granfondo, MTB, Veneto, San Giovanni Ilarione, mountain bike, Verona, Lessinia, Percorso, Zerowind, Vicenza, gara, bici, Lessinia Tour, Durello,
1209
post-template-default,single,single-post,postid-1209,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

GRANFONDO DEL DURELLO, UN GRANDE SUCCESSO ANCHE GRAZIE AGLI SPONSOR

Start al countdown, San Giovanni Ilarione si veste in festa per il grande evento e l’azienda agricola “Tirapelle” mette a disposizione i suoi prodotti vinicoli ricchi di storia e tradizione per un brindisi di qualità. 

San Giovanni Ilarione: L’attesa è già febbrile nella cittadina veronese, il 1° maggio la mountain bike che conta tornerà a dare spettacolo tra la gente con un appuntamento di alto spessore sportivo, icona nel panorama nazionale del fuoristrada, quello vero, quello che conta. Il comitato organizzatore dei “Basalti” si prepara a replicare un successo meritatamente guadagnato con sedici anni di storia. Recentemente abbiamo chiesto il punto di vista dei bikers che prenderanno parte alla sfida nel cuore della Lessinia, appreso l’opinione degli abitanti della cittadina veronese che ospiterà l’evento e, a pochi giorni dal tanto atteso evento poi, siamo approdati nell’azienda vitivinicola Tirapelle di Terrossa di Roncà che si occuperà di idratare corridori e accompagnatori con il pregiato vino “Durello”.

Siamo partiti negli anni 90, i miei genitori – racconta Nicola Tirapelle – avevano un bar nel centro di San Giovanni Ilarione, il Bar Centrale. Con i risparmi dell’attività, mio padre e mia madre che avevano una forte passione per l’agricoltura, hanno comprato diversi appezzamenti di terra che io e i miei fratelli seguivamo distintamente. Nell’anno 1996 abbiamo acquistato il podere sito a Terrossa che all’epoca contava sette ettari di terra, dove attualmente è strutturata l’azienda cominciando a produrre nell’anno 2004 vino proprio. Attualmente io e la mia famiglia siamo proprietari di una realtà di quaranta ettari di vigne, produciamo circa diecimila ettolitri di vino ed imbottigliamo oltre cinquantamila bottiglie che distribuiamo in Italia e all’estero. Produciamo diversi vini ma il durello ha origini storiche della nostra vallata. Sponsorizzare la Granfondo del Durello per me è un vero onore, sono legato a San Giovanni Ilarione dove sono originario ed ho trascorso i miei più bei anni della gioventù. E’ un doppio ritorno alle origini – aggiunge il figlio Fabio Tirapelle  sia per quanto riguarda il legame del nostro prodotto con il territorio, che per un ritorno a San Giovanni Ilarione. C’è vino per tutti, il Durello non sarà infatti solo per i corridori – aggiunge l’organizzatore Davide Creasi – ma anche per la Durello Night Party in programma per sabato 27 marzo. Per noi è un piacere ma anche un onore soprattutto avere una cantina che partiva da San Giovanni Ilarione con Nicola e che ritorna con una realtà solida come quella di azienda vitivinicola Tirapelle. Come granfondo del Durello siamo sempre stati attenti di a mettere in risalto le varie realtà territoriali della Val d’Alpone che ricordiamo essere patrimonio dell’Unesco. Vi aspettiamo numerosi”.

L’appuntamento con la passione, quella per la mountain bike vera è dunque fissata per il 1 maggio. Dettagli e modalità di iscrizione sono consultabili direttamente sul sito dedicato della Granfondo del Durello nella sezione “iscrizioni”. Una data che fareste bene ad annotarvi e se ancora non lo avete fatto, prenotate la vostra avventura. Visitate poi le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate e ricche di foto e recensioni.