Granfondo del Durello | GRANFONDO DEL DURELLO, TUTTI IN GRIGLIA
Granfondo di Mountain Bike - San Giovanni Ilarione - Verona
Granfondo, MTB, Veneto, San Giovanni Ilarione, mountain bike, Verona, Lessinia, Percorso, Zerowind, Vicenza, gara, bici, Lessinia Tour, Durello,
1218
post-template-default,single,single-post,postid-1218,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

GRANFONDO DEL DURELLO, TUTTI IN GRIGLIA

Iniziato il countdown per la 17a edizione della corsa nel cuore della Lessinia. I top rider: Medevedev, Casagrande, Ferraro, Dal Grande, Bonelli, Medvedeva, Fumagalli, Mazzucotelli, Pellizzaro e Katazina hanno già prenotato un posto in prima fila. Info e orari per non approdare impreparati.     

Grande fermento nella cittadina veronese per l’evento che mercoledì 1 maggio conterà numerosissimi appassionati della mountain bike sfilare lungo i quarantasette chilometri della Granfondo del Durello. Un tracciato migliorato e invertito ovvero nel senso contrario rispetto alle precedenti edizioni, quello proposto per questa diciassettesima edizione ma che mantiene tutta la sua spettacolarità. Una novità importante che metterà alla prova tutti i temerari bikers che decideranno di accettare una sfida ambiziosa e senza precedenti, una trasformazione fortemente voluta per regalare a questa corsa nel cuore della Lessinia, un tocco di modernità.

Un campo di battaglia arduo che farà tremare i polsi anche ai più esperti, secondo stage del Lessinia tour e terza tappa del circuito Bike World Zerowind. Girate allora la chiave nel quadro di accensione, schiacciate la leva della frizione e pigiate sul pulsante di start, la Granfondo del Durello parte mercoledì 1 maggio per la sua diciassettesima corsa verso il successo.

INFO TECNICHE:

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per Mercoledì 1° Maggio 2019 a partire dalle ore 6,30 presso piazza Aldo Moro, San Giovanni Ilarione (Vr).

Il numero e il kit potranno essere ritirati presso la segreteria dell’evento in via Ca’ Rosse secondo il seguente programma:

Martedì 30 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00

(escluse le categorie agonistiche: elite, under, junior).

Mercoledì 1° Maggio  dalle ore 7.00 alle ore 8.30

PARTENZA DELLA GARA:

La partenza è prevista alle ore 9.30 da via Quattro Novembre, San Giovanni Ilarione (Vr). Le partenze saranno suddivise in griglie e distanziate a discrezione del comitato organizzatore. L’entrata è ammessa 15 minuti prima dell’orario previsto per lo scaglione di appartenenza.

RIMBORSI E SOSTITUZIONI:

Le quote di iscrizione non sono rimborsabili, è tuttavia possibile sostituire un partecipante solamente nel momento in cui ha regolarizzato l’iscrizione e comunque solo all’interno della stessa squadra. Per tale operazione verrà richiesto un contributo di segreteria di € 10,00. Il termine ultimo per le sostituzioni è il 30 marzo 2019.

CRONOMETRAGGIO:

Chip personale mentre gli atleti non possessori del chip personale possono acquistare un “A-Chip” ritirandolo presso il “Punto Chip” della SDAM, oppure possono noleggiare un chip giornaliero, da restituire al termine della manifestazione. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica di gara e, per i ciclo turisti, la non attribuzione del tempo impiegato.

ID GARA: 147837

PREMI:

Le premiazioni saranno effettuate al termine della gara presso il palco allestito in prossimità dell’arrivo, in Piazza Martiri a San Giovanni Ilarione.

–PERCORSO GRANFONDO:

Tutte le categorie saranno premiate in natura dal 1 al 5 classificato.

–GRUPPI PIU’ NUMEROSI:

saranno premiate in natura le prime 3 società iscritte più numerose.

–IX TROFEO AVIS:

all’arrivo della Granfondo verrà stabilito il podio assoluto maschile e femminile con consegna del premio al primo classificato.

Ultima chiamata per l’appuntamento con la passione, quella per la mountain bike vera, se non lo avete ancora fatto, prenotate la vostra avventura. Il microfono e l’obiettivo della Granfondo del Durello vi dà appuntamento a Mercoledì, nel frattempo visitate le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate e ricche di contenuti.